vacanze4L’isola di Karpathos fa parte dell’arcipelago greco tra Rodi e Creta. Le sue acque cristalline si prestano per attività quali lo snorkeling. E le spiagge sono invece perfette per rilassarsi sotto il caldo sole. La sera c’è sempre molto movimento e i ristoranti e locali vari che sono presi d’assalto dai turisti fino a tarda notte. Ecco quali sono le più belle spiagge dell’isola di Karpathos.

Apella Beach.

Questa è una delle spiagge più belle dell’isola di Karpathos dove si trovano ciottoli bianchi levigati delle onde. Il mare è caratterizzato da acque cristalline che sono perfette per lo snorkeling, poiché si vede benissimo e limpido il fondale, grazie al mare pulito. Questa è una spiaggia Karpathos  che è in parte attrezzata con sdraio e ombrellone. Lungo la spiaggia ci sono molto chioschi e taverne dove mangiare qualcosa di gustoso per pranzo. Per arrivare alla spiaggia si percorre un sentiero asfaltato piuttosto stretto e ripido.

Amoopi beach.

Amoopi è più a sud rispetto alla spiaggia di Apella Beach ed è di sabbia. Anche qui si ha la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio.  Per chi ama la tranquillità, basta andare alla ricerca delle calette più selvagge, non molto lontane dalla spiaggia. Bar e ristoranti tipici sono vicinissimi alla spiaggia e ci si può fermare fino a sera per una cena in riva al mare.

Lefkos.

La spiaggia di Lefkos si trova sul versante occidentale dell’isola di Karpathos che presenta sabbia finissima. Anche qui c’è la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio per un relax totale. Per mangiare o bere qualcosa di rinfrescante, ci sono molti chioschi e ristoranti. Il mare cristallino e dal fondale basso si presta per delle belle nuotate, anche per chi viaggia con dei bambini piccoli.

Per conoscere altri dettagli sull’isola di Karpathos e sulle sue incantevoli spiagge, è sufficiente fare click sul portale web www.turistafaidate.it dove si trovano i consigli migliori per organizzarsi una bella vacanza in autonomia in questa bellissima isola greca affacciata sul mare blu.

 

Di Grey