VideoAlcune volte può presentarsi l’esigenza di dover scaricare video da Facebook. Ad esempio, un amico ha pubblicato un video che vi è piaciuto e lo volete salvare? Esiste un modo veloce per farlo.

Il modo più veloce per farlo è quello di utilizzare il sito web DownVids.net. E’ un sito ovviamente gratuito, che vi garantisce ottime prestazione e il massimo della sicurezza. Non dovete neanche fare la registrazione e tanto meno, scaricare qualcosa. Si tratta di un programma online che utilizzate direttamente dal browser (sono tutti compatibili).
Scaricare video da Facebook con DownVids, la guida completa

  • Accedete alla home page. Vi accorgerete subito che il sito è in inglese, anche se non conoscete la lingua non vi fate prendere dal panico perché è talmente intuitiva che non avrete problemi di sorta, soprattutto se seguite i nostri consigli.
  • Bene, avete aperto DownVIds.net. Adesso in un’altra scheda di navigazione, aprite Facebook e loggatevi. Andate nella pagina del video che vi interessa.
  • Portate il cursore sul video e cliccateci sopra con il tasto destro. Si aprirù un menù. Selezionate “Copia indirizzo link”. Tornate sulla pagina di DownVids.net e incollate il link subito dopo la scritta: “Enter the URL of video, you want to download from
  • Sotto lo spazio dove incollare il link, vedete c’è un menù a tendina? Bene. Qui potete scegliere la risoluzione che preferite (Default, Normal a 480p, Full HD a 1080p, HD a 720p). Potete scegliere anche la conversione in MP3, basta mettere la spunta alla voce.
  • Siete quasi riusciti a scaricare video da Facebook. Adesso dovete cliccare su DOWNLOAD, che si trova alla destra del link. Si aprirà una finestra con la voce Download this video. Selezionatela e il video da scaricare lo vedrete in una finestra nuova.
  • Cliccate con tasto destro sul video e selezionate la voce “Salva video come…”.

Di Grey