Defibrillatore- HeartSinepadScegliere un defibrillatore semiautomatico da acquistare non è affatto facile. Da prendere in considerazione sono tanti fattori che, al momento dell’utilizzo, possono far davvero la differenza.

C’è da capire che un defibrillatore semiautomatico ha lo scopo di salvare vite. Non deve quindi essere scelto in base alla marca ai nostri occhi migliore o su basi quali: belli slogan, economico, estetica. Non possiamo seguire parametri che sono validi per tanti oggetti ma non un defibrillatore.

Quando tale strumento viene utilizzato con una certa tempestività, il recupero del paziente è possibile quasi nell’80% dei casi. Vediamo quali sono i parametri da prendere in considerazione prima e durante l’acquisto.

  • Peso e dimensioni: un defibrillatore semiautomatico deve essere piccolo e leggero. In questo caso le manovre di soccorso saranno più facili da eseguire. Samaritan PAD dell’HeartSine è il più piccolo in assoluto e pesa, compresi elettrodi e batteria, solo 1.1 kg.

  • Intuitivi: è necessario che sia facilmente comprensibile da tutti. Un buon defibrillatore deve avere pochi pulsanti per non confondere, come quelli di Samaritan Pad che possiede solo il pulsante on/off e quello per la scarica, e un comando visivo e vocale. Quest’ultimo poi deve ripetere i comandi fino a quando la persona non è riuscita a eseguirli correttamente.

  • Auto-protezione: un defibrillatore è pensato per essere utilizzato nell più svariate situazioni. Ed è per questo che deve possedere tutte le protezioni necessarie contro gli agenti esterni quali in primis polveri fini e pioggia.

  • RPC ADVISOR: i migliori defibrillatori, come quelli di HeartSine, possiedono questa caratteristica. Il suo scopo è di fornire un feedback sulla qualità della compressione e delle manovre di rianimazione.

Per concludere, prima di procedere all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico è necessario garantirsi che possieda una buona garanzia. Samaritan PAD HeartSine hanno 10 anni di garanzia, per saperne di più CLICCA QUI.

per Info e/o Prenotazioni contattare “HeartSine” Telefono 800 36 35 25

Di Grey