caldaia5La maggior parte delle famiglie hanno una caldaia nella propria abitazione. Essa però necessita di manutenzioni ordinarie e periodiche perché possa essere ritenuta sicura. Il DPR n.74 del 2013 dichiara che la revisione della caldaia è necessaria proprio per garantire la sicurezza delle persone e della casa. Inoltre, assicurandosi che la caldaia non ha guasti o non è soggetta a malfunzionamenti, contribuiamo alla riduzione dell’inquinamento e abbiamo allo stesso tempo un buon risparmio energetico non esponendoci a consumi inutili.

Assistenza Caldaie Roma rimane a vostra disposizione per qualsiasi revisione periodica dovete effettuare alla vostra caldaia. Potete infatti contattarli con anticipo per concordare il giorno e l’ora, così come, in caso di imprevisti potete avere in meno di 24 ore un appuntamento con carattere di urgenza e vedervi così risolvere il vostro problema.

L’azienda opera su tutta Roma e provincia e, come vuole la legge dal 15 ottobre 2014, è passato d’obbligo il libretto di impianto nelle case, all’interno del quale ogni qualvolta la pronto assistenza effettua la revisione caldaia, dovrà allegare il rapporto.

Assistenza Caldaie Roma si occupa principalmente di pronto assistenza. Come ogni apparecchio, anche le caldaie possono essere soggette a malfunzionamenti. Grazie all’assistenza tempestiva e risolutoria potrete dormire sogni tranquilli.

Tra i possibili guasti della caldaia, la quale probabilmente andrà in blocco, e che richiedono intervento veloce e tempestivo di un tecnico troviamo:

  • Valvola della caldaia malfunzionante. Capita ad esempio quando si occlude con sporco o vi è un danneggiamento.

  • Candeletta di rilevazione: blocca la pompa e di conseguenza la circolazione dell’acqua.

  • Pressione bassa: quando la pressione dell’acqua si abbassa è necessario ristabilirla circa a 1.5-2 bar.

  • Tiraggio del gas: il camino non tira bene il gas ed ecco che vi è il blocco in quanto il sensore della caldaia riconosce la non corretta espulsione dei fumi.

Se la vostra caldaia è andata in blocco necessita probabilmente di una manutenzione straordinaria e, l’unica cosa che potete fare è contattare i tecnici.


Assistenca Caldaie Roma vi garantisce un servizio veloce qualsiasi sia la marca della vostra caldaia, disponinili 24 ore su 24, in 30 minuti vi fisseranno un appuntamento e risolveranno il problema in 24 ore.


Per info e/o Prenotazioni contattare “Assistenza Caldaie Roma” Telefono: 0694805526

Di Grey